Apple aggiorna anche Final Cut Pro, Motion e Compressor

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Antonio Fedele Martina, Federico Aggio.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Dopo gli update di Garageband e Logic Pro X, Apple ha aggiornato anche i suoi tool professionali per l’editing video, aggiungendo loro nuove funzioni. In Final Cut Pro (Ora alla versione 10.3.2) è stata inserita la possibilità di aggiungere cartelle personalizzate all’interno della libreria degli effetti audio, oltre a vari aggiustamenti minimi (come una migliore esportazione H.264) e vari bug fix.

Motion raggiunge la versione 5.3.1 e, oltre alle correzioni di bug, è stato oggetto di alcune migliorie come una maggior stabilità con uso di comportamenti videocamera multipli e le esportazioni dei file H.264.

Infine Compressor, giunto alla versione 4.3.1, riceve solo alcuni bug fix che risolvono problemi quali la corretta applicazione dei filtri Fare In e Fare Out e la compatibilità migliorata con il SuperDrive USB di Apple.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.