Sony presenta le memorie SD più veloci del mercato, progettate per resistere a tutto

Quando pensiamo ad un marchio di memorie noto ed affidabile per la nostra fotocamera digitale ci vengono in mente brand come Trascend, Kingston, Lexar, Sandisk nonchè Samsung. Oggi tuttavia è Sony a far parlare di sé, con la presentazione della nuova linea di memorie SD, denominata SF-G UHS-II. Già dalla sigla intuiamo che si tratta di una serie di memorie che sfruttano l’interfaccia più veloce esistente al momento per le schede SD, l’UHS-II appunto. Se non siete avvezzi a districarvi nel marasma di specifiche che affollano il mercato delle memorie, niente paura, qui trovate un’ottima guida chiarificatrice scritta dal nostro Maurizio.

Sony pubblicizza la nuova serie SF-G come la più performante sul mercato, con una velocità in scrittura fino a 299MB/s e fino a 300MB/s in lettura. Bisognerà poi vedere come si comporteranno queste memorie in test reali ma, viste le aspettative create dalla casa del Sol Levante, dovremmo attenderci dati da record.

Tuttavia la nuova serie SF-G non è solo prestazioni, ma anche affidabilità e sicurezza, poiché le memorie sono progettate per resistere ad urti, acqua, temperature estreme (da -25 a +85 gradi Celsius) e persino raggi-X. Purtroppo non vi sono ancora informazioni riguardanti il prezzo di listino ma la disponibilità è data per il mese di marzo, in tagli da 32, 64 e 128GB. Con l’acquisto di una memoria verrà fornito anche un software di tipo data rescue.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.