Apple annuncia l’iPhone 7 (Product)RED, il raddoppio dello storage per iPhone SE e nuovi cinturini per Apple Watch

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Carlo Scian, Flavio Vallenari.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Il preannunciato aggiornamento di Apple Store online ha finalmente svelato cosa bolliva nella pentola di Cupertino. Infatti, nella home page del sito web della società campeggiano iPhone 7 ed iPhone 7 Plus nella nuova colorazione (Product)RED. Le caratteristiche hardware dello smartphone rimangono ovviamente invariate, ma devo ammettere che, per quanto vistoso, il nuovo colore della scocca in alluminio è decisamente magnifico e, allo stesso tempo, coraggioso. La commercializzazione di iPhone 7 nella nuova tonalità è prevista per il prossimo 24 marzo nei soli tagli da 128 GB e 256 GB a partire da 909 €. È opportuno ricordare che parte del ricavato delle vendite verrà donato all’associazione (RED), dedita alla lotta contro l’AIDS e con la quale Apple collabora da diversi anni.

Anche iPhone SE, pur mantenendo il solito hardware, è stato migliorato con il raddoppio della capacità di memoria che, quindi, ora passa a 32 GB per il modello base e a 128 GB per quello top, diventando, così un vero e proprio gioiellino da non lasciarsi sfuggire qualora non si abbia l’esigenza di avere uno schermo più grande o, invece, si necessiti di un secondo cellulare. I nuovi modelli saranno disponibili per il preordine dal 24 marzo alle 16:01.

L’arrivo della primavera non poteva non coincidere con l’introduzione della nuova collezione di cinturini per Apple Watch e delle custodie per iPhone che puntano tutto sulle nuove colorazioni Camelia, Azzurro e Grigio Talpa per i prodotti in silicone, e il bellissimo Blu Zaffiro per quelle in pelle. Sono state aggiunte nuove colorazioni anche per i cinturini realizzati in collaborazione con Nike (venduti ora separatamente dalla cassa) e Hermés. Piccole novità anche per il Battery Case per iPhone 7 e per la Smart Cover di iPad, disponibili da ora anche come (Product)RED e per la custodia in pelle di iPhone SE, presente nel catalogo online anche in color marrone.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.