Sigma ha annunciato il prezzo per il 135 f/1.8 Art: 1399$ con spedizioni a maggio

Sigma ha rivelato tutte le informazioni sul suo obiettivo 135mm F1.8 DG HSM Art: costerà $1399, gli ordini verranno spediti ai primi acquirenti a maggio e sarà disponibile con attacco Canon, Nikon e Sigma.

Circa un mese fa vi abbiamo mostrato la presentazione di 4 nuove lenti Sigma: tre della serie Art ed una della Contemporary. Per tanti fotografi la novità più interessante è stata forse il 24-70 f/2.8 stabilizzato, una lente zoom che viene utilizzata da molti professionisti e non, ma non pochi i ritrattisti che scalpitano per il 135mm. Probabilmente anche perché è una focale amata ma un po’ dimenticata: Canon ha in listino una sua variante con apertura a f/2 ma, nonostante sia stata rilasciata nel 1996,  si trova ancora alla cifra di 1000€. Non avendo provato il Canon non posso affermare nulla con certezza ma, visti gli ultimi risultati di Sigma, confido che questo nuovo 135 f/1,8 possa sbaragliare la concorrenza, soprattutto quando lo street price scenderà un po’.

Matteo Arone

Special Editor - Sono uno studente di economia con la passione per la fotografia e la videografia. Mi piacerebbe essere un'artista ma per ora cerco di essere creativo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.