Amazon presenta Echo Look, uno smart-hub per i fashion victim

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Stefano Maxenti, Simone Salucci.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Amazon ha presentato Echo Look, un nuovo dispositivo della linea Echo pensato per chi è sempre attento al proprio modo di vestirsi. Come Echo ed Echo Dot, anche il Look va collegato alla rete wireless per usufruire di tutti i servizi di Alexa. A differenza degli altri, invece, il nuovo device è dotato di una fotocamera con sensore di profondità e di una illuminazione a LED, di modo che l'utente possa chiedergli con la propria voce di scattare una foto al proprio outfit, sia per controllare gli abbinamenti (ad esempio, per avere uno storico fotografico per non vestirsi due volte allo stesso modo in pochi giorni) che per condividerlo sui social network. Allo stesso modo, è possibile girare brevi video per controllare la vestibilità degli abiti da ogni angolazione.

Echo Look, inoltre, permette di scattare due foto e di combinarle assieme, per avere un colpo d'occhio sulla scelta giornaliera. Grazie alla funzione Style Check, basata sulla tecnologia di machine learning di Alexa, è possibile scattare due foto a due outfit diversi e compararle tra loro, di modo che il dispositivo, grazie anche ai consigli di alcuni fashion specialist, possa consigliare l'utente con un grafico a barre su quale fra i due sia il miglior abbinamento, anche tenendo conto delle tendenze del momento e di come gli abiti valorizzino la propria fisicità.

Amazon Echo Look è disponibile solo negli USA ad un prezzo di $199,99 e chi fosse interessato al suo acquisto può mettersi sottoscrivendo la lista di inviti.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.