Annunciato Honor 8 Pro, vero top di gamma ma con prezzo in crescita

Nella giornata odierna Honor, società sussidiaria di Huawei, ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma: Honor 8 Pro. Si tratta di una evoluzione di Honor 8 ed è a tutti gli effetti la versione del V9 destinata al mercato europeo.

Honor 8 Pro vanta un display da 5,7″ con risoluzione QHD, un processore Kirin 960 octa-core nella classica configurazione a 4 Cortex A53 + 4 Cortex A73 e GPU Mali G71. Oltre a ciò sono presenti 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con microSD (a patto di rinunciare alla configurazione dual SIM).

Il comparto fotografico di Honor 8 Pro è costituito da una doppia fotocamera (una RGB, l’altra monocromatica) da 12MP f/2.2 dotata di autofocus laser e con la possibilità di registrare video in 4K (in pratica è lo stesso già presente su Honor 8); la fotocamera frontale è da 8MP con apertura f/2.0.

Sul fronte del design troviamo una scocca in alluminio molto simile a quella di iPhone e un display dai bordi leggermente smussati (tipicamente definito 2.5D). Rimane il jack delle cuffie sul lato inferiore, affiancato da una porta USB-C. Sul retro, al centro e lontano dagli obiettivi delle fotocamere (non come S8 insomma) vi è il classico sensore per le impronte digitali. Infine è da segnalare l’ottima capacità della batteria da 4000mAh, ottenuta grazie alle dimensioni generose del device, ma tuttavia incastonata in uno spessore di soli 6,97mm (per confronto iPhone 7 Plus tocca i 7,3mm), il tutto per 184g di peso.

Honor 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 20 aprile, ma è già preordinabile sullo store online europeo di Honor. Il prezzo si attesta sui 549€ ma, effettuando ora il preordine, potremo scegliere tra alcuni interessanti omaggi in bundle: power bank Honor da 10.000 mAh + un treppiedi con funzione selfie stick, oppure, una microSD Sandisk da 128GB + il treppiedi, o ancora, un lettore microSDXC + il visore VR 4 Smarts. I colori tra cui scegliere Honor 8 Pro sono Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold. Sul device troveremo installato Android Nougat 7.0 con interfaccia EMUI 5.1.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.