iphone7-plus-red-5

Appena uscito l’iPhone 7 RED ho pensato: bella iniziativa, è anche bello, ma non lo compro. La simpatica scimmietta sulla spalla non era d’accordo, ma ho creduto di placarla acquistando la pellicola rossa da dbrand, in modo da applicarla sul mio iPhone 7 Plus nero opaco. Ero davvero convinto di essermela cavata con $10, ma in realtà avevo sottovalutato la suddetta scimmia. La pellicola non è ancora arrivata, penso impiegherà un bel po’, ma di una cosa ero sicuro: il frontale bianco si abbinava meglio.

iphone7-plus-red-1

Lo so, molti pensano sia il contrario, ma io l’ho scritto fin da principio che l’abbinamento con il bianco è preferibile perché meno pesante. Alla fine ho avuto la sfortuna di vedere questo iPhone 7 RED dal vivo e quella maledetta scimmietta ha trovato il modo per giustificarmi l’acquisto.

iphone7-plus-red-11

Subdola com’è, mi ha convinto che a mia moglie sarebbe stato più utile il mio Plus, perché effettivamente sta sempre fuori casa e deve ricaricare spesso il suo 7 da 4,7″, con il quale fa praticamente quasi tutto limitando l’uso del computer. Così io avrei potuto vendere il suo ed aggiungere relativamente poco per prendere il modello Plus RED. E il ragionamento sembrava persino logico e razionale, perché è così che la scimmia ti frega.

iphone7-plus-red-9

Ma io mi sono ribellato e le ho ricordato che c’è la fame nel mondo, c’è chi non ha un lavoro, c’è chi ha perso la casa e tante altre tragedie a cui assistiamo inermi ogni giorno, ma poi quella str… “simpatica” scimmietta mi ha detto che Apple devolve parte dell’acquisto di un prodotto RED in beneficienza, per cui ho alzato bandiera bianca. A completare il lavaggio del cervello ci ha pensato il mio amico Salvatore, che ne ha ricevuti diversi di origine assolutamente italiana ad un prezzo super buono. Il modello 7 RED da 128GB lo vende a 785€ e il 7 Plus da 128GB a 885€ (se foste interessanti scrivete qui, garantisco io).

iphone7-plus-red-7

Come avrete ben capito da queste immagini, alla fine ha vinto lei. Ed è incredibile come una semplice colorazione diversa possa rendere tanto bene. Non ho dubbi che l’avrei preferito così fin da principio se fosse stato disponibile al day one, ma è anche vero che se si possiede già un iPhone 7 non c’è motivo di cambiarlo solo per avere il (PRODUCT)RED. Ciò non toglie che l’effetto sia davvero ottimo, al punto che dispiace tenerlo faccia in su, visto che davanti è identico al modello silver. Tuttavia avere la cornice circolare del Touch ID dello stesso rosso non so quanto avrebbe giovato all’insieme. In definitiva mi sento di approvare al 100% tutte le scelte adottate e suggerisco l’uso di sfondi in tinta per amplificarne l’effetto.

iphone7-plus-red-10

Questo è il primo iPhone che si fregia di tale colorazione, ma spero che rimarrà disponibile anche per i futuri, sia perché la apprezzo esteticamente sia perché ci consente di partecipare attivamente nella lotta all’HIV sostenendo al contempo le nostre passioni.

iphone7-plus-red-8

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.