KGI: iPhone 8 potrebbe essere commercializzato fra ottobre e novembre

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Cosimo Talo', Luigi Polloniato.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Giornata piena di rumor per i futuri modelli di iPhone: se, in mattinata, sono emersi nuovi dettagli sullo chassis del 7s (o dell’iPhone 8 con display flat), qualche ora fa Ming Chi Kuo di KGI Security ha dichiarato che il modello dello smartphone di Apple con lo schermo con i bordi curvi e con il nuovo design potrebbe vedere la luce fra la fine di ottobre e il mese di novembre 2017. Infatti, vi sarebbero alcuni problemi per la sua produzione, non ancora risolti, che causeranno lo slittamento della produzione di massa da agosto – settembre a al bimestre successivo.

iPhone 8 sarà presentato comunque con iPhone 7s e 7s Plus che, invece, manterranno un design più simile all’attuale, ma con display OLED e scocca in alluminio e vetro. Questi ultimi modelli saranno commercializzati con l’avvicinarsi dell’autunno. Se la società sarà in grado di venderli ad un prezzo più abbordabile rispetto al modello di punta (che, ricordo, dovrebbe partire dai $999), forse riuscirà ad evitare l’effetto Osborne facendo leva sulla fascia di mercato meno incline all’aggiornamento tecnologico a qualsiasi costo, anche se la concorrenza di Samsung, Huawei e Xiaomi potrebbe pesare, e non poco, sulle vendite di un iPhone simile a se stesso da quattro anni a questa parte.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.