Nikon svela le edizioni speciali per il suo 100° anniversario

Nikon ultimamente non se la sta cavando molto bene: i primi segnali si sono visti con la cancellazione della promettente linea di compatte prosumer DL e, successivamente, c’è stata la conferma dei dati finanziari insieme alla comunicazione di ingenti tagli al personale. Queste brutte acque non hanno scoraggiato l’azienda nipponica a festeggiare il loro centesimo anno di attività.

nikon-100-anniversario-camera

Per quest’occasione Nikon ha annunciato la messa in vendita di fotocamere, obiettivi e alcuni accessori in edizione limitata. Più in particolare stiamo parlando dei due corpi più giovani della casa, D5 e D500, disponibili con la colorazione canna di fucile. Livrea che accompagna anche i tre obiettivi zoom 2.8, (14-24mm f/2.8G ED, 24-70mm f/2.8E ED VR e 70-200mm f/2.8E FL ED VR Nikkor). Oltre a questi sono presenti anche altre chicche come una rappresentazione in cristallo nella Nikon Model I, due tracolle in pelle e una miniatura della Nikon F.

nikon-100-anniversario-obiettivi

Purtroppo Nikon non ci ha ancora fornito alcun prezzo di vendita anche se PetaPixel afferma che probabilmente verranno ufficializzati nella conferenza stampa di giugno. Prodotti di questo, essendo da collezione, avranno sicuramente un prezzo più alto rispetto ai loro alter ego “normali”, che servano a dare un respiro di sollievo all’azienda?

Matteo Arone

Special Editor - Sono uno studente di economia con la passione per la fotografia e la videografia. Mi piacerebbe essere un'artista ma per ora cerco di essere creativo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.