Xiaomi presenta il Weloop Hey S3, clone di Apple Watch

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Lorenzo Rossini, Eduard Tomescu.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Scivolone in casa Xiaomi. L’azienda cinese, che ultimamente ha fatto del design diverso dai concorrenti uno dei suoi pilastri, ha presentato il Weloop Hey S3, smartwatch clone di Apple Watch. La cassa, infatti è in alluminio, squadrata e nera come quella del modello Sport di Apple. I cinturini, invece, sembrano la brutta copia di quelli Nike.  Il display è da 1.28 pollici, LCD con risoluzione 176 x 176 pixel e sono presenti anche il GPS con GLONASS e il rilevatore di battiti cardiaci. Xiaomi dichiara che la batteria dura ben 30 giorni con una singola ricarica, cosa che effettivamente lascia interdetti, se non altro per il consumo del display.

L’Hey S3 pesa 38 grammi ed è spesso 11.15 mm, è impermeabile fino a 50 m di profondità e, ovviamente, è in grado di rilevare le distanze percorse, le calorie bruciate ed è anche capace di analizzare gli allenamenti degli utenti. Lo smartwatch sarà disponibile solo in Cina, grazie ad una operazione di crowdfunfing a circa 50 €. Onestamente, per qualche euro in meno continuo a preferire all’Hey S3 la Mi Band 2 o i prodotti della linea Amazfit sempre della stessa Xiaomi.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.