Contrordine: iPhone 8 e 7s disponibili a ottobre, secondo EDN

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Cesare Munari, Carlo Vigano.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

L’epopea di iPhone 8 sembra non finire mai, tanto che temo che ci saranno ancora dei rumor dopo il suo lancio. Se fino a qualche giorno fa il modello con case ridisegnato, display OLED da 5.8″ curvo e supporto per la realtà si pensava arrivasse nel 2019, i giornalisti di Economic Daily News lo danno ora per certo per questo autunno.

Pare, infatti, che Apple sia riuscita a risolvere i problemi di produzione delle schede logiche di iPhonOtto e di iPhone 7s e che Pegatron e Foxconn siano pronte ad iniziare la produzione di massa, mentre dal prossimo 10 giugno TSMC inizierà a realizzare i wafer del chip A11. I due modelli del cellulare di Cupertino, quindi, dovrebbero condividere gran parte della circuiteria, differenziandosi tra loro per schermo, design e qualche funzione aggiuntiva. Entrambi gli iPhone dovrebbero essere quindi commercializzati per ottobre 2017, circa un mese dopo rispetto alla ormai consolidata finestra di lancio settembrina. Continuando di questo passo, non mi stupirei che l’indiscrezione possa essere smentita di qui a qualche giorno. Quel che è certo, è che ci aspettano mesi molto caldi fra fughe di notizie, pseudo-componenti e qualche prototipo che rischia di uscire dalle linee di montaggio.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.