Con iOS 11 e macOS High Sierra l’autenticazione due fattori sarà obbligatoria

Più protezione per tutti: con iOS 11 e macOS High Sierra tuti coloro che hanno attivato l’autenticazione in due passaggi saranno migrati in automatico a quella a due fattori che, oltre ad essere più sicura, porta con sé anche il vantaggio di non dover tenere una copia della recovery key. Il passaggio avverrà in automatico già da questa estate per chi deciderà di partecipare al programma di beta pubblica dei due OS.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.