Liberi tutti, su WhatsApp sarà possibile scambiare qualsiasi tipo di file

Le capacità di WhatsApp sono aumentate sempre più col tempo, seguendo l’evoluzione della messaggistica istantanea in un centro globale per tutte le possibili interazioni digitali tra gli utenti. Tra esse vi è pure lo scambio di contenuti: in principio solo quelli multimediali, poi WhatsApp ha iniziato ad aggiungere formati di documenti come PDF e DOCX. Ora compirà un ulteriore salto in avanti, permettendo lo scambio di qualsiasi tipo di file. L’operazione non sarà però priva di limiti, almeno al momento: dimensioni massime di 128 MB su iOS, 100 su Android e Windows Phone, 64 sulla variante desktop. La funzionalità non verrà attivata attraverso un prossimo aggiornamento; tutto si svolgerà lato server. L’abilitazione iniziale sta riguardando per ora un numero ristretto di utenti, che permetteranno alla piattaforma di compiere gli ultimi ritocchi prima della disponibilità completa.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.