iPhone 7s e 7s Plus saranno leggermente più grandi degli attuali modelli

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Guido Lanzafame, Antonio Fedele Martina.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Pessime notizie per chi sperava di cambiare il proprio iPhone 7 con un modello di nuova generazione, senza passare al più (presumibilmente) costoso iPhone 8 (o X, o Edition o come si chiamerà) mantenendo tutti gli accessori attuali. Infatti, TecnoBuffalo (via CultOfMac) è entrato in possesso degli schemi utilizzati dai produttori di custodie, scoprendo che le dimensioni dei telefonini di nuova generazione saranno leggermente più abbondanti, ma tali da rendere inutilizzabili molti accessori (soprattutto le cover protettive ultra sottili): iPhone 7s misurerà 138.44 mm di altezza, 67.26 mm di larghezza e 7.21 mm di profondità contro i 138.3 mm, i 67.1 e i 7.1 di iPhone 7. Invece, iPhone 7s Plus misurerà 158.37 mm di altezza, 78.1 mm di larghezza e 7.41 mm di spessore, contro gli attuali 158.2 mm, 77.9 mm e 7.3 mm di iPhone 7 Plus.

La ragione dell’aumento di spessore è molto probabilmente da ricercarsi nell’abbandono del guscio unibody in alluminio per il ritorno del vetro tanto amato nei modelli 4 e 4s e non tanto dall’aggiunta di qualche componente hardware. Apple, peraltro, starebbe già rimuovendo certi accessori dai propri store (come le cover di alcuni colori) in vista del lancio della linea 7s, onde evitare contestazioni di compatibilità da parte dei propri utenti.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.