Apple TV 4K confermata dal simulatore di tvOS

C’erano già stati riferimenti nel firmware di HomePod, ma la Apple TV 4K è ormai una certezza: il solito Steve Throughton-Smith ha, infatti, scoperto nel simulatore di tvOS 11 la qualità @2x di alcuni elementi grafici che, ovviamente, si riferisce alla risoluzione 4K. Indagando meglio, è riuscito ad accedere alla schermata delle Impostazioni dalla quale è possibile selezionare proprio 3840 x 2160 pixel, l’attuale dimensione dei televisori UltraHD. Spero solo che il lancio della nuova Apple TV (che presumibilmente avverrà o con iPhone 8 o al successivo keynote autunnale) porti con sé anche Siri per tvOS in italiano.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.