ARKit mostra le sue potenzialità in ambito cinematografico

Telecamera... pardon, iPhone in spalla e si girano scene che potrebbero far parte di un film. Non una cosa qualunque, ma un set urbano in cui sono presenti elementi non naturali, ovvero realizzati in computer grafica. Ma siccome un'immagine vale più di mille parole, e qui abbiamo un intero filmato da gustarci, vi lascio al video presente nel tweet dello sviluppatore Duncan Walker, che ha lavorato con Unity e ARKit per arrivare a questo interessante risultato.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.