Apple è al lavoro per risolvere un disturbo audio di iPhone 8

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Paolo Cinalli, Pierpaolo Milan.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Alcuni acquirenti di iPhone 8 e iPhone 8 Plus stanno riscontrando un fastidioso problema con la capsula auricolare: durante la riproduzione dell’audio in chiamata (tanto tradizionale quanto con FaceTime) si può sentire un disturbo simile ad un ronzio continuo. Apple ha dichiarato a The Verge che il problema dovrebbe dipendere dal software e che i propri programmatori sono già a lavoro su un fix che sarà rilasciato nei prossimi giorni.

iphone-2017-dimensioni-x-vs-8-8plus

Secondo quanto riportato da un utente del forum di MacRumors, il ronzio non si presenta in tutte le chiamate, è spesso accompagnato da alcuni scoppiettii dell’audio e non viene avvertito dall’interlocutore. Il reset delle impostazioni di rete e l’utilizzo del VoLTE non risolvono il problema. Per il momento, chi dovesse riscontrarlo, può aggirarlo solo con l’uso di auricolari o vivavoce.

[AGGIORNAMENTO] Il problema è stato risolto con iOS 11.0.2 rilasciato il 3 ottobre 2017.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.