Ecco le date di uscita delle nuove versioni dei sistemi operativi Apple

L’evento Apple conclusosi poche ore fa è stato principalmente dedicato all’hardware. Sono però arrivati dettagli importanti riguardo i sistemi operativi, le cui nuove versioni hanno iniziato il loro percorso Beta da giugno, con l’annuncio alla WWDC 2017. Ora sappiamo la data di uscita per le build finali al grande pubblico, e non tutti arriveranno nello stesso giorno. macOS High Sierra si prenderà infatti quasi una settimana in più di attesa, mentre gli altri tre saranno disponibili contemporaneamente. Qui sotto riportiamo le date previste:

  • iOS 11, tvOS 11 e watchOS 4: martedì 19 settembre
  • macOS 10.13: lunedì 25 settembre

Per i sistemi operativi coinvolti nella prima ondata, già dalle scorse ore sono state rese disponibili le Golden Master sui circuiti (ex-)Beta, mentre High Sierra presumibilmente avrà la sua nel corso della prossima settimana. Nei giorni precedenti al rilascio globale non mancheremo come già fatto l’anno scorso di pubblicare guide preparatorie all’aggiornamento di iOS e macOS, che soprattutto su quest’ultimo saranno importanti da considerare visto il passaggio al file system APFS per tutti i Mac dotati di SSD.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.