I Google Pixel 2 fanno capolino sul web: nuovi colori, prezzi elevati

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Stefano Collenghi, Alessandro Sandrin.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

google-pixel-2-render-leak-2

A distanza di poco più di un giorno dall’evento Google, Evan Blass di @evleaks ha pubblicato su VentureBeat le specifiche tecniche ed i render in alta risoluzione dei nuovi Pixel 2. Il più piccolo sarà disponibile con un display da 5″ con rapporto 16:9 e risoluzione 1080p in tre colorazioni diverse (bianca, nera e una sorta di azzurro tendente al grigio che trovo molto particolare). Il Pixel 2 XL, invece, avrà un display da 6″ con rapporto 18:9, QuadHD e dagli angoli arrotondati. In questo caso, la scocca sarà di colore bianco/nero, con il pulsante di accensione arancione (già…). La parte frontale del Pixel 2 prevede due strisce molto ampie al di sopra e al di sotto dello schermo, che onestamente sparavamo di non vedere più. Va meglio XL, che riprende l’attuale tendenza verso il borderless ma senza portarla all’eccesso.

All’interno degli smartphone ci saranno un SoC Qualcomm Snapdragon 835 (in origine Google aveva pensato all’836, ma la produzione è stata posticipata per problemi tecnici), 4 GB di RAM e memoria da 64 e 128 GB. Entrambi i dispositivi avranno gli speaker stereo frontali, il lettore di impronte digitali sul retro ed una fotocamera posteriore da 12 MP. I prezzi partiranno da $649 per il Pixel 2 e da $849 per il Pixel 2 XL ($150 in meno di iPhone X, per intenderci), con buona pace per chi sperava in un ritorno della politica di prezzi aggressiva come per la linea Nexus.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.