Questa settimana vedrà l’arrivo dell’iPhone X, sia nei negozi Apple che nelle mani dei primi acquirenti. Sarà inevitabile una seconda ondata di notizie ed articoli sull’argomento, soprattutto perché inizieremo a vederlo sempre più spesso in the wild, ovvero nel mondo reale e al di fuori degli ambienti controllati da Apple. Quello che vi mostriamo rapidamente questa mattina è uno dei primissimi unboxing video, realizzato in Messico con lingua spagnola. Non eccelle per la qualità video, non eccelle per i contenuti e non eccelle neanche per l’autore, che a tratti sembra non sapere come si usi un iPhone (guardate cosa fa con la torcia alla fine). Forse è proprio per questi elementi che il video diventa “interessante”, perché ci dà una sensazione di estrema naturalezza. Il tutto sembra autentico, insomma, anche se ho percepito qualcosa di strano sul sistema operativo, come fosse in una specie di modalità demo-limitata oppure profondamente instabile. Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.