Jennifer Aniston e Reese Witherspoon di nuovo assieme per Apple

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Davide Monti Fotografia, Mattia Pizzocaro.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Sin dal lancio di Apple Music, da quel di Cupertino arrivò la promessa di una integrazione dei contenuti presenti sulla piattaforma di streaming con contenuti video originali: il primo show ad essere stato lanciato è stato Planet of The Apps (ideale per trascorrere qualche ora di solitudine in treno, visto che è senza molte pretese ma, comunque, abbastanza interessante), poi è arrivato Carpool Karaoke (format che non mi ha per niente entusiasmato e di cui abbiamo visto almeno quattro diversi e discutibili adattamenti su alcune reti italiane) ed è stato annunciato un nuovo show (il reboot della serie anni ’80 “Amazing Stories“) che vedrà la diretta collaborazione di Steven Spielberg. A questi tre contenuti originali si affiancherà un quarto, ancora senza nome, che vedrà coinvolte Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, già sorelle nella indimenticata serie “Friends”.

Le due attrici saranno coinvolte in un morning show, un genere di programma che in USA riscuote un ottimo successo e che, mutatis mutandis, ricorda i nostri Uno Mattina e Mattino 5. Apple ha già intenzione di produrne due stagioni e sarà interessante vedere come l’idea di un programma di intrattenimento mattutino possa conciliarsi con quella dello streaming di contenuti video, che, di per sé, sottintende la fruibilità degli stessi in qualsiasi ora del giorno. Quel che è certo, è la volontà di Cupertino di seguire la scia degli show per famiglie, adatti ad un qualsiasi genere di pubblico (anche se la Aniston è “illegale” in almeno 80 stati, nda), senza intraprendere strade diverse come Netflix.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.