Mentre in Italia gli smartspeaker dei principali competitor non sembrano voler fare capolino, negli USA la guerra è più aperta che mai. Amazon ha infatti lanciato gli Echo Buttons, già annunciati in settembre, al prezzo di soli $20. Sono dei semplici pulsanti bluetooth con luci LED che, connessi ad un Echo, consentono di partecipare con i propri amici a dei veri e propri quiz condotti da Alexa.

Come nei programmi preserali dei primi anni 90, il primo dei partecipanti che spingerà il bottone potrà dare la risposta esatta. Insomma, gli Echo Buttons sono un bel modo per verificare in compagna se le ore passate alla TV indovinando i titoli delle canzoni o rispondendo a domande di cultura generale sono servite a qualcosa.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.