Broadcom studia l’acquisizione di Qualcomm, cifre da capogiro

Era giusto ieri che parlavamo della battaglia in corso tra Apple e Qualcomm, con Intel e altre aziende come co-protagoniste principalmente da parte dell’azienda di Cupertino. In questa sorta di braccio di ferro, però, potrebbe presto intervenire un altro gigante, stavolta a favore di Qualcomm. Bloomberg riporta infatti che Broadcom ne starebbe studiando l’acquisizione, con cifre che farebbero venire qualche tremolio pure ad Apple. Si parla di circa 100 miliardi di $, suddivisi tra contanti e azioni della nuova società combinata. Al momento le due aziende si trincerano dietro al classico no comment, ma qualora decidessero di proseguire si andrebbe verso la formazione di un gigante dei chip dietro solo ad Intel e Samsung. Un accordo così grosso passerebbe però inevitabilmente sotto le attenzioni delle antitrust mondiali, già impegnate a controllare l’acquisizione dell’olandese NXP Semiconductors proprio da parte di Qualcomm, dove in ballo ci sono 47 miliardi di $. Chi troppo vuole potrebbe rischiare di stringere nulla.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.