Angela Ahrendts inaugura il primo Apple Store della Corea del Sud

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Antonio Cerchiara, Gregorio Seidita.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Il fatto che Apple continui ad aprire nuovi Store in tutto il mondo non è di certo una notizia, ma che lo apra nella patria della sua diretta concorrente, Samsung, e più precisamente a Seul, è sicuramente una segnalazione degna di nota.

Di tale importanza deve essere ben conscia anche la dirigenza della società, tanto che Angela Ahrendts si è recata in loco per partecipare ai festeggiamenti dell’inaugurazione. La VP, sul suo profilo Twitter, ha ringraziato tutti i numerosi fan di Apple che sono intervenuti all’evento nonostante le bassissime temperature.

Il negozio, aperto nel quartiere modaiolo di Gangam, è stato leggermente rivisitato rispetto alla solita impostazione architettonica: Apple, infatti, ha voluto inserire grandi spazi per i clienti enterprise e per gli ospiti speciali, oltre ad una sala conferenze interrata per gli eventi destinati al pubblico. Non si discosta dagli altri, invece, per la presenza di piante all’interno del negozio e l’uso di mobili e suppellettili in legno, cosa che lo rende più accogliente rispetto ai soliti negozi di tecnologia. Come ad ogni inaugurazione che si rispetti, tutti i clienti hanno ricevuto alcuni souvenir, tra i quali la t-shirt commemorativa.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.