CES 2018: I prodotti smart di Belkin diventano compatibili con Siri, grazie al WeMo Hub

Ci è voluto più tempo del previsto. L’accessorio che doveva rendere compatibile i prodotti smart di Belkin della serie WeMo è stato annunciato a maggio dello scorso anno, con la promessa di un rilascio autunnale. Invece solo oggi, al CES 2018 di Las Vegas, è stato presentato in via definitiva il WeMo Hub. Si tratta di un dispositivo da collegare al router di casa e che permetterà così di abilitare HomeKit su tutti i dispositivi WeMo presenti nell’abitazione: prese elettriche intelligenti, luci, interruttori, dimmer, videocamere di sorveglianza e così via.

La serie WeMo era già perfettamente integrata con Amazon Alexa e Google Home, nonché gestibile attraverso il sistema IFTTT. Non mancava nemmeno un’app per i dispositivi iOS, ma vista l’assenza di un bridge dedicato non era possibile integrare gli accessori smart nell’ecosistema HomeKit, e dunque controllarli con la comoda e intuitiva app Casa, né impartire comandi attraverso Siri. Come indicato da The Verge, il nuovo hub di Belkin sarà reso subito disponibile al prezzo, per il mercato USA, di $40.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.