Le vendite di iPhone X fanno crescere il market share di iOS

La fonte della notizia è Kantar Worldpanel, che indica degli ottimi risultati di vendita per iPhone X. Il dispositivo sarebbe sul podio dei tre smartphone più venduti nei principali mercati: Europa, Stati Uniti, Giappone, Australia e Cina (escluse zone rurali). Nel Vecchio Continente si registrano ottime vendite soprattuto in Germania e Spagna, con una crescita globale dello 0,7% del market share per i 5 principali stati dell’Unione Europea. Si registra invece un calo del 2,4% solo in UK. In ogni caso per dati più certi sulle vendite e sui ricavi della società dobbiamo aspettare il 1 febbraio, quando saranno comunicati i risultati fiscali del Q1 2018, periodo che comprende le vendite natalizie del 2017.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.