Sigma presenta il 70mm Macro e il 105mm Bokeh Master Art

Questa mattina, in occasione della premiere della fiera giapponese dedicata all’imaging CP+ 2018, Sigma ha svelato i nuovi obiettivi 70mm F2.8 Art DG Macro e 105mm F1.4 Art. Il primo è un’assoluta novità per la serie, in quanto mancava un obiettivo macro con rapporto di ingrandimento 1:1. Questo offre anche resistenza a polvere e schizzi d’acqua, full time manual focus e uno schema ottico ottimizzato per garantire grandi performance e ridurre le aberrazioni cromatiche. Le dimensioni sono 70,5×105,8mm, il peso è di 515 g. 

 

Il secondo obiettivo è il Sigma 105mm F1.4 DG HSM ed è definito dalla stessa casa giapponese “Bokeh Master”. Il suo schema ottico è composto da 17 elementi in 12 gruppi di cui 3 sono lenti FLD, 2 SLD e una asferica, il tutto per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche assiali e garantire un’elevato potere risolvente su tutto il frame. L’obiettivo è ovviamente tropicalizzato e le sue dimensioni sono piuttosto generose: 115,9 x 131,5mm per un peso di 1,6Kg. Sigma non ha specificato, per entrambe le ottiche, né la data di rilascio, né il prezzo al pubblico, ma i rumor indicano l’uscita entro l’estate.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.