Apple annuncia un evento speciale il 27 marzo per il settore scolastico

Qualche secondo fa, The Verge ha diffuso la notizia di un evento speciale indetto da Apple per il prossimo 27 marzo, interamente focalizzato sul settore scolastico. Al momento non si sa molto ma l'invito che vedete nel tweet è quello che stanno ricevendo i potenziali interessati. Lo stesso mostra il logo Apple disegnato da un tratto di penna stilografica, il ché richiama di per sé il settore anche se potrebbe in qualche misura essere correlato ad iPad Pro ed Apple Pencil.

Attualmente l'ipotesi di The Verge è che possano vedere la luce nuove versioni di iPad e magari MacBook a basso costo, con l'obiettivo di rifornire l'ambiente educational un po' come si è fatto tempo fa con l'eMac. Sarebbe più che altro interessante vedere il supporto per la Apple Pencil anche nei modelli più economici del tablet Apple, mentre sul fronte portatili i rumor di una versione entry-level si succedono da diverso tempo, per cui potrebbe essere un'eventualità concreta. Vi terremo aggiornati non appena si conosceranno ulteriori dettagli.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.