Disponibile per tutti la modalità Dark di YouTube per iOS

Alla faccia dell'autoreferenzialità, in questo breve LiNK riporto un mio precedente articolo nel quale annunciavo l'imminente arrivo della modalità Dark su YouTube per iOS. Imminente fino ad un certo punto, visto che il rollout non è stato progressivo ma si è completamente arenato a gennaio. Solo ieri la funzionalità è stata resa disponibile a tutti gli utenti con l'ultima versione installata, che al primo avvio vedranno apparire proprio una piccola notifica con l'avviso.

Si attiva in un attimo, basta un tap nelle impostazioni, ed ho già detto perché la preferisco, soprattutto su iPhone X con schermo OLED. Tuttavia è anche un po' la "moda del momento" ad aggiungere un po' di gusto ad un tema che è sempre più gettonato. Con la scusa sono entrato su YouTube ed ho cambiato il logo di SaggiaMente, accorgendomi per altro che il canale è praticamente disabitato (colpa mia). Tra i buoni propositi del 2018 c'era quello di ridargli un po' di smalto e dopo il restyling del logo e del sito (ancora non conclusivo) mi sa che toccherò a lui... via col defibrillatore!

YouTube per iOS, tema scuro in arrivo

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram