Apple avvia programma di richiamo per MacBook Pro 13" senza Touch Bar: batteria a rischio

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Eric Festa, Federico Masserini.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Alcuni MacBook Pro 13" senza Touch Bar presentano un componente difettoso che può causare il rigonfiamento della batteria. È Apple stessa ad avvisarci, lanciando un nuovo programma di richiamo per la sostituzione e riparazione gratuita dei suddetti computer prodotti tra ottobre 2016 e 2017, interessando dunque i modelli di entrambi gli anni.

Per scoprire se il MacBook Pro che si possiede rientra nel programma di sostituzione basta inserire il suo numero di serie nell'apposita pagina, la quale illustra la semplice procedura da seguire nel caso in cui si debba procedere alla riparazione. Questa è prevista ed altamente consigliata anche a scopo preventivo, ovvero se il computer non mostra alcun sintomo, e sarà possibile richiederla per 5 anni a partire dalla data d'acquisto del portatile riportata in fattura. Per procedere ci si può recare in Apple Store o in un Centro Assistenza Autorizzato Apple, ma dovrebbe essere possibile farlo anche a distanza organizzandone il ritiro tramite corriere grazie al Call Center. La riparazione richiede dai 3 ai 5 giorni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.