Apple sostituirà gratuitamente i Watch Series 2 da 42 mm con batterie gonfie

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Antonello Cattide, Lorenzo Fabbri.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

L’attenzione al cliente è tra i punti di forza più apprezzati di Apple, anche in situazioni piuttosto delicate come quelle relative a guasti e difetti produttivi. Non è un vero e proprio richiamo la novità relativa all’assistenza sugli Apple Watch Serie 2 da 42 mm, ma poco ci manca visto che i possessori di questo modello potranno ottenere la sostituzione gratuita in caso di problemi relativi alla batteria, come riporta MacRumors.

apple-watch-series-2

Nello specifico, Apple procederà al rimpiazzo completo dell’unità nel caso la batteria non si gonfia o anche solo qualora il dispositivo non si accenda più. L’iniziativa coinvolge anche i Watch Serie 2 venduti in Europa, in qualsiasi loro configurazione stilistica: Sport, Edition, Nike+, Hermès. A patto che si tratti del modello da 42 mm, dato che quello da 38 non sembra incline alle stesse problematiche. Analoga esclusione vale per tutte le Serie 1 e 3 di Apple Watch, mentre per la primissima generazione è già stato predisposto lo scorso anno un programma dedicato di sostituzione degli esemplari difettosi.

Per richiedere l’intervento, volutamente isolato da quelli consueti previsti in garanzia, basterà richiedere un appuntamento presso il Genius Bar dell’Apple Store più vicino oppure di un centro di riparazione autorizzato. Per evitare che se ne approfittino utenti non realmente necessitanti il cambio o che hanno provocato loro stessi danneggiamenti, verrà effettuata un’ispezione visiva e strutturale, in base alla quale si accerterà o meno se lo smartwatch coinvolto sarà idoneo alla sostituzione.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.