Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Donatello Mancuso, Ivan Dama.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Una foto dell’iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED

L’iPhone 7 (PRODUCT)RED è stata una bella sorpresa l’anno scorso. Per me è stato impossibile resistergli e credevo rimanesse nella storia come primo ed unico iPhone di questo tipo. A qualcuno non è piaciuto il frontale bianco, asserendo che sarebbe stato decisamente meglio scegliere quello nero, ma io ritengo che l’abbinamento proposto da Apple sia risultato migliore, più pulito e meno pesante, seppure il rosso sia un colore che non passa certo inosservato. Io credevo sarebbe rimasto l’unico del suo genere, almeno per un po’. In questo modo lo si sarebbe reso più importante nella storia degli smartphone realizzati da Cupertino e, magari, avrebbe anche potuto acquisire maggior valore nel tempo.

Si mormorava, però, che Apple stesse tentando di realizzare varianti rosse anche per iPhone 8 ed X. Passando dall’alluminio al vetro cambia radicalmente la tecnica di colorazione ed anche il risultato sarà sicuramente diverso, ma un memo reperito da MacRumors in Virgin Mobile asseriva che nuovi iPhone 8 e 8 Plus (PRODUCT)RED sarebbero arrivati oggi. Niente X, per il momento, Apple è sempre attenta a centellinare le novità per sfruttare ogni minimo balzello positivo nelle vendite che queste possono apportare, ma poteva anche essere uno dei tanti rumor dimenticati. A farci cambiare idea è stato prima di tutto il tweet di Mark Gurman, che ha confermato lo scoop di Joe Rossignol mettendoci sopra una conferma pesante come la sua.

Non ci è infatti voluto molto per vedere arrivare le novità previste sul sito Apple, da dove saranno prenotabili da domani i nuovi iPhone 8 ed 8 Plus (PRODUCT)RED. La differenza di materiale ha portato ad una finitura leggermente differente, ma il risultato è comunque molto gradevole e rimane pur sempre un prodotto “speciale”. Non è stato confermato il frontale bianco, quasi come se Apple avesse ascoltato tutti quegli utenti che si sono lamentati della vecchia combinazione di colori, preferendo un contrasto più netto. Personalmente gradivo di più il frontale bianco, ma tant’è. I prezzi rimarranno invariati rispetto alle altre varianti di colore, ma, come sempre, parte del ricavato sarà devoluto all’associazione (RED) che, da anni, si batte per contrastare il virus HIV.

Per iPhone X, invece, nessuna novità, se non una nuova custodia Folio Product(RED), anch’essa disponibile da domani.

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.