I Robot di Amazon potrebbero arrivare nel 2019

Secondo Bloomberg (via AndroidPolice) Amazon sarebbe pronta a lanciare il prossimo anno il suo primo robot domestico. Sia chiaro, non parlo di automi alla Asimov, ma di una sorta di Roomba con feature avanzate come gli speaker Echo. La funzione principale, quindi, sarà quella di seguirci per casa (o in ufficio) per poterci fornire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Il nome del progetto è Vesta, proprio come la dea romana protettrice della casa e del focolare domestico.

Nonostante Amazon possegga una società dedita alla creazione di robot, questo Echo semovente è stato sviluppato da Lab126, divisione già responsabile per la creazione degli speaker e dei dispositivi della linea Fire. Ovviamente, i portavoce di Amazon hanno declinato ogni commento sull'indiscrezione.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.