Amazon Echo ed Alexa stanno per arrivare anche in Italia

Dopo l'arrivo di Google Home, ecco che l'altro attore principale nel mercato degli smart speaker si appresta ad arrivare dalle nostre parti. Nelle scorse ore Amazon ha rotto gli indugi con una pagina ufficiale in cui viene comunicato l'arrivo degli altoparlanti Echo e dell'assistente virtuale Alexa in Italia entro l'anno. Non vengono dati ulteriori dettagli sui dispositivi della gamma che verranno commercializzati. Sappiamo però che già negli scorsi giorni sono stati contattati alcuni utenti selezionati per provare Echo in anteprima, come riportato da Tom's Hardware. Seguiremo nei prossimi mesi gli sviluppi, sperando che nel frattempo anche un'altra nota azienda decida di fare la sua mossa completando così la rosa delle piattaforme smart speaker disponibili all'acquisto.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.