Amazon lancia Prime Reading, libri e fumetti gratis per gli abbonati Amazon Prime

Interessante novità questa mattina, che mi era del tutto sfuggita prima di capitare sul tweet di Paolo Ottolina del Corriere.it: oggi arriva in Italia il servizio Prime Reading, completamente gratuito per gli abbonati Amazon Prime. Si tratta di una versione alleggerita di Kindle Unlimited, il servizio a pagamento che offre l'accesso ad un catalogo sterminato, e nel quale si parte con una rosa di titoli ben più ristretta (519 in questo momento).

La notizia farà certamente piacere in vista dell'estate, che può offrire maggiori occasioni per la lettura, ed anche se non ci sono i best seller del momento è facile trovare contenuti interessanti. I titoli sembrano infatti scelti con un occhio di riguardo per il lettore occasionale, con tanti richiami alla cultura pop nei libri e nelle saghe da cui sono stati tratti film di successo (vedi Harry Potter o Twilight), passando per i fumetti di Star Wars o della Marvel. Certo molti avrebbero preferito che il prezzo di Prime restasse invariato, ma queste piccole aggiunte ci ricordano l'attenzione di Amazon per i suoi abbonati. Tutti i contenuti di Prime Reading su questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.