SaggeScrivanie #24: Tiziano Dal Betto e la sua scrivania nell'armadio

Nel ventiquattresimo appuntamento con le vostre SaggeScrivanie ritroviamo il carissimo amico Tiziano Dal Betto, che scriveva su SaggiaMente agli albori del sito e che poi è andato a lavorare in Apple. La sua soluzione casalinga è davvero insolita e originale: aprite e dategli uno sguardo.

Ho spesso pensato di mandare una foto della mia postazione, ma l’ho sempre ritenuta poco interessante, soprattutto data l’età del mio hardware. Tuttavia oggi, nel giorno del decimo compleanno del mio iMac, ho pensato di condividerla, anche perché può essere un’idea per chi avesse deficit di spazio.

Ora, la mia non è propriamente una scrivania, ma un armadio. Aprendolo, c’è uno scaffale con:

  • iMac 20" (mid 2007): 2,4 GHz, 4GB RAM
  • Moltiplicatore di porte Moshi iLynx: che dovreste ben conoscere dato che lo recensimmo tempo fa sul sito
  • Pletora di HDD esterni: a destra due unità LaCie da 1TB per Time Machine, a sinistra due dischi LaCie Porsche Design da 3 TB che uso come deposito per i miei documenti
  • Sul piano estraibile, tastiera Apple Estesa USB e Magic Mouse (unica differenza rispetto alla configurazione iniziale del Mac, al posto del Mighty Mouse)
  • Sopra il Mac, piccola e incompleta collezione di Wizzies 🙂 regalatami dai miei pargoli
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.