Xiaomi arriva in Italia il 24 maggio: la Cina si avvicina

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Maurizio Bigalli, Alessandro Gambogi.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Tempi duri per Gearbest e negozi analoghi: Xiaomi arriva in Italia e lo fa in grande stile. Infatti, dal prossimo 24 maggio tutti i prodotti del player cinese saranno disponibili nel nostro Paese tramite lo store ufficiale della società a prezzi, si spera, decisamente concorrenziali rispetto agli altri concorrenti, rispettando, così, la vision aziendale.

Assieme alla vendita sarà introdotta, ovviamente, anche l’assistenza tecnica ufficiale, con i servizi che saranno erogati da Xiaomi stessa o da partner selezionati. Inoltre, la società promette una maggior cura della lingua italiana nei propri prodotti, oltre al supporto completo a tutte le bande 3G e 4G italiane.

Nello store sono già in catalogo 3 smartphone della linea Mi (il Mi Max, l’A1 con Android Stock e il Mi Mix 2, peraltro già in vendita da Xiaomi su Amazon a 379€ o in abbonamento con Tre), quasi tutta l’economica serie Redmi, di cui si contano ben 8 modelli, la bilancia smart, la Mi Band 2, il Mi Box, la Yi Action Camera 4K e la bici elettrica, oltre a powerbank e accessori vari, come lo spazzolino da denti elettronico.

L’approdo di Xioami nei nostri lidi dovrebbe essere foriero anche dell’avvento della gamma smarthome che, finalmente, potrà godere di una perfetta localizzazione italiana. Dal canto mio, invece, spero che arrivino presto in Italia il Mi TV, il Mi Notebook Air (così da mandare in pensione il Surface 4 Pro) e il cuociriso smart, acquisto ideale per la stagione delle insalate di riso che sta per iniziare.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.