Arriva Prime Music ed è gratuito per gli utenti Amazon Prime

Che l’aumento di prezzo dell’abbonamento Amazon Prime non sarebbe stato gradito era prevedibile, compresi alcuni eccessi tipici della rete e della polarizzazione dei commenti a cui siamo ormai abituati. L’Italia rimane uno dei paesi dove il servizio è più economico ma offre anche meno servizi, tuttavia Amazon sta allargando lentamente le maglie, aggiungendone di volta in volta. La notizia di oggi riguarda Prime Music, una sorta di Music Unlimited alleggerito.

In particolare Prime Music ha 2 milioni di brani invece dei 40 che troviamo nel servizio completo ed un tetto massimo mensile di 40 ore di ascolto, che comunque non prevedono la presenza di pubblicità. Il servizio comprende anche la possibilità di scaricare i brani offline e non pone limiti al numero di dispositivi utilizzabili. Insomma non sarà come Music Unlimited (che rimane a pagamento) ma è certamente una gradita aggiunta. Prime Music si somma a Prime Reading rilasciato il 30 maggio, nonché ai già inclusi Prime Video e Prime Photos (con spazio di archiviazione illimitato).

Considerando che a tutto questo si aggiungono le spedizioni gratuite e veloci su tutti gli ordini spediti da Amazon, alcuni sconti speciali e in anteprima, continuo a considerare Amazon Prime uno degli abbonamenti più validi in quest’epoca in cui ne abbiamo fin troppi e iniziamo giustamente a pensare cosa disdire. Prime Music si può ascoltare via browser ma anche con l’app, che è presente sia su iOS che Android ma anche su Apple TV ed Android TV.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.