Fujifilm inaugura FPS, il servizio per i fotografi professionisti italiani

Fujifilm ha diramato un comunicato stampa con il quale annuncia la nascita di un programma di servizi dedicato al mercato italiano. Il Fujifilm Professional Service (FPS) è pensato per i professionisti e assicura tempi ridotti per la riparazione o la manutenzione della fotocamera o dell’ottica, un corpo e/o un ottica sostitutiva temporanea durante la riparazione, un indirizzo email dedicato alla gestione dell’assistenza, due controlli gratuiti durante l’anno e uno sconto del 15% sulle riparazioni fuori garanzia.

Il programma è offerto gratuitamente ai fotografi professionisti (quindi con Partita IVA) che abbiano acquistato negli ultimi 24 mesi almeno un corpo e un’ottica della serie X (qui l’elenco dei prodotti qualificati) e a tutti i possessori (anche non professionisti) di GFX a patto che la stessa sia stata acquistata da un “GFX Authorised Specialist”. L’iscrizione è semplice ed immediata, basta creare un profilo utente sul sito http://fujifilm-connect.com/it/ e registrare i propri prodotti, poi entrare nell’area FPS e richiedere l’accesso aggiungendo alcuni dettagli, tra cui la visura camerale ove necessaria. Questa è senz’altro un’ottima notizia per i professionisti che hanno abbracciato il marchio Giapponese e le condizioni sono molto vantaggiose rispetto agli altri paesi dove è presente questo servizio. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina dedicata.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.