Da oggi le Mappe Apple supportano la rete di trasporti pubblici di Roma

Finalmente Apple si ricorda di noi e non solo per gli Store. L’app Mappe, sia su iOS che su Mac, include ora i trasporti pubblici per Roma. Non solo sono supportate le linee ATAC e della Metropolitana, ma pure le tratte locali di Trenitalia. Una novità molto gradita, che si spera sia il preludio ad un rollout più massiccio, almeno per quel che concerne le altre città italiane (mi sembrerebbe strano, ad esempio, non approfittare dell’imminente apertura dello Store in piazza Liberty per estendere la copertura a Milano). La ciliegina sulla torta sarebbe la disponibilità locale anche delle indicazioni di corsia, dei limiti di velocità e dei luoghi nei dintorni, ma probabilmente per queste ci sarà d’aspettare ancora un po’.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.