Tips: disattivare l’apertura automatica del player audio su watchOS

Nei diversi anni di utilizzo di Apple Watch, mi è capitato spessissimo di sentire nei podcast o di leggere con la coda dell’occhio dei suggerimenti riguardo la possibilità di disattivare l’apertura automatica del player audio su watchOS. Non ci ho mai prestato attenzione perché non l’avvertivo come una problematica, mentre nell’ultima settimana mi è successo diverse volte di voler dare uno sguardo veloce all’orologio e alle sue notifiche in auto ma di trovarmi davanti a questo scoglio del player audio, che richiede un passaggio aggiuntivo per la chiusura. Eccomi qui, dunque, con l’ennesimo post sull’argomento presente sul web, forse inutile, se già sapete tutto, o forse no: prendetelo come un ulteriore reminder perché anche voi potreste accorgervi di non sopportare più questo comportamento oggi o domani.

La disattivazione si effettua tramite l’app Apple Watch dall’iPhone abbinato, entrando in Generali / Attiva schermo e togliendo l’avvio automatico dell’app audio. La sua “scheda” sarà comunque sempre disponibile direttamente sullo smartwatch dopo una pressione del pulsante laterale.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.