Apple annuncia l'evento del 12 settembre: nuovi iPhone in arrivo

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alberto Zamboni, Maurizio Bergo.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Gather Round, ossia "riuniamoci". È questo lo slogan con cui Apple ha annunciato l'evento di presentazione dei nuovi iPhone, fissandolo per il prossimo 12 settembre. Il cerchio, di color bronzo, simboleggia proprio il ritrovarsi, lo stare insieme, il senso di community che si crea fra gli appassionati per seguire la diretta (del SaggioMela, ovvio!) per scoprire ciò che l'azienda svelerà. Il cerchio, ovviamente, è anche e soprattutto un riferimento all'Apple Park, il nuovo campus di Cupertino a pianta circolare, nei pressi del quale è collocato lo Steve Jobs Theatre, già palcoscenico per la presentazione di iPhone X.

In redazione, invece, volendo un po' fantasticare sulla scelta grafica dell'invito per cercare degli indizi che spesso (ma non sempre) Apple ama nascondere, siamo giunti a diverse conclusioni: per me il cerchio richiama la Digital Crown, leggermente rivista, cosa che avvalorerebbe il rumor su un Apple Watch dal rinnovato design, privo di cornici e con display edge to edge; per il nostro Razziatore, invece, la figura geometrica simboleggia il "cerchio che si chiude" con il lancio dei due smartphone, quello economico e quello Plus, che completino la gamma di iPhone X; Maurizio, infine, azzarda il ritorno del Touch ID, questa volta però inserito al di sotto dello schermo.

 

Ne sapremo di più giovedì 12 settembre, alle ore 19.00, durante il keynote che, ovviamente, sarà accompagnato dal nostro commento.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.