#SaggioMela 12 settembre 2018: nasce il supergruppo Telegram per seguire l’evento live

Esattamente una settimana da oggi Apple terrà il tradizionale evento settembrino. Si tratta del momento più atteso dell’anno poiché prevede la presentazione del prodotto di punta per l’azienda, gli azionisti ed i clienti: l’iPhone. Nel nostro periodo di relax estivo (che terminerà definitivamente il 10 settembre) abbiamo riportato diversi rumor per alleggerire l’attesa. Come ogni anno, e da diversi anni a questa parte, ormai pare si sappia praticamente tutto di ciò che ci attende e ancora di più se ne saprà nei prossimi giorni, eppure il keynote conserva sempre il suo fascino e spesso anche delle sorprese. È infatti quasi certa la presentazione di nuovi Apple Watch, ma l’occasione del keynote può essere sfruttata anche per altro. Ad esempio si attende ormai da tanti mesi l’update degli iMac a Coffee Lake e pare anche che il piccolo Mac mini possa avere qualche minuto di gloria. E chissà che non ci tocchi anche uno sneak peek del futuro Mac Pro. Evitiamo di aspettarci troppo ma le possibilità sono effettivamente tante, basti pensare che anche gli iPad Pro non hanno ricevuto update quest’anno.

La diretta video Apple è sempre piacevole da seguire, soprattutto se avete una Apple TV dove viene aggiunto un canale dedicato agli eventi live. A noi piace guardala insieme tra chiacchiere, riflessioni e un po’ di ironia, elementi che caratterizzano da ben 16 eventi il #SaggioMela. Vi aspettiamo dunque il 12 settembre alle 18:30 su uno di questi canali:

Finora il metodo migliore per comunicare con noi era Twitter, aggiungendo l’hashtag #SaggioMela ai vostri messaggi. Questo sarà sempre possibile ma abbiamo pensato di aggiungere anche un supergruppo Telegram dedicato a questi eventi, così che si possa dialogare più comodamente e rapidamente. Potete accedervi con questo link: saggio.me/saggiomela Dato che sarà aperto a tutti vi anticipiamo che ci sarà un livello di moderazione elevato: gli admin sono autorizzati a cancellare direttamente i messaggi ritenuti fuori tema, offensivi od altro senza alcun preavviso.

Il player per ascoltare l’audio in diretta dell’evento apparirà alle 18:30, prima potreste trovare quello di un evento pregresso quindi aggiornate la pagina pochi minuti dopo per essere sicuri.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.