Oggi Evento Apple con iPad Pro e nuovi Mac, ma anche iOS 12.1

Tra pochissime ore inizierà l’evento Apple di oggi, uno dei più attesi vista la quantità di succosi aggiornamenti e novità previste. Non vediamo l’ora di scoprire il nuovo iPad Pro ma soprattutto gli update hardware dei Mac, che ci stanno molto a cuore, e che dovrebbero essere estesi sia ai computer desktop che portatili. Nell’articolo di ieri sera trovate il nostro round-up riassuntivo ma nel frattempo Mark Gurman ha confermato che oggi stesso, a seguito dell’evento, verrà rilasciato iOS 12.1

L’aggiornamento sarà importante poiché includerà non solo la sistemazione della fotocamera frontale degli ultimi iPhone, ritenuta “troppo gentile” nell’addolcire i difetti del viso, ma anche le chiamate di gruppo per FaceTime e l’attivazione della seconda eSIM (con limiti geografici), oltre a numerosi bugfix di sicurezza. Vi ricordiamo poi della nostra diretta audio #SaggioMela, tenuta in collaborazione con Kiro di Melamorsicata, che partirà alle 14:30.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.