AMD crolla in borsa e fissa un evento il prossimo 6 novembre

Qualche giorno fa il titolo AMD è letteralmente precipitato in borsa, toccando addirittura punte di -21% nel pre-mercato. Gli analisti ne sapranno certamente più di noi, ma questo risultato non ci è parso connesso ad un singolo evento, quanto piuttosto alla convergenza di dati finanziari e prospettive deludenti. Il dato sedimentato è stato poi più gentile e la contrazione ha toccato il suo punto più negativo il 30 ottobre, con un prezzo per azione di 14,86€, circa 10€ in meno rispetto la media del mese, a sua volta inferiore a quella di settembre,

I risultati in borsa non seguono 1:1 l’evoluzione del mercato reale e non indicano in modo esatto la bontà delle tecnologie dell’azienda, ma non c’è dubbio che AMD abbia la necessità di continuare a far parlare di sé aggiornando la lineup. Non a caso è stato fissato un evento per il prossimo 6 novembre. Come riportato da Anandtech, il focus sarà il loro “next horizon”, discutendo delle innovazioni della propria tecnologia e della gamma di prodotti specificatamente ideati per data center, tutti realizzati con processo produttivo a 7nm. Aspettiamo e speriamo che vi siano notizie incoraggianti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.