Neato D5 Connected, una delle offerte più ghiotte del Cyber Monday 2018

All’inizio dell’era degli aspirapolveri robotici, iRobot faceva il bello ed il cattivo tempo. Tutte le marche si “ispiravano” ai robottini tondi copiandone anche il design, ma un’azienda decise di fare di testa propria e questa azienda era Neato. Questo nome potrebbe risultare sconosciuto ai più, perché non fa altri prodotti, eppure una famosa azienda di modelli “tradizionali” (la Vorwerk) ha scelto proprio Neato come partner per realizzare il proprio Aspirapolvere Robotico.

Il Botvac D5 connected che è in offerta oggi per il Cyber Monday è un modello medio di gamma, ma ha già un sacco di feature che non si trovano altrove. La forma a D è perfetta per arrivare negli angoli e grazie alla spazzola laterale riuscirà a convogliare anche lo sporco più difficile da raggiungere per un’ottima pulizia. Inoltre il Botvac D5 non andrà “in giro” casualmente in casa perché dispone di un sistema di mappatura avanzato capace di memorizzare fino a 3 mappe del piano e ottimizzare i passaggi grazie alla guida LaserSmart.

Il Botvac D5 dispone di una lunga autonomia (90 minuti) e, come prassi per questi aspirapolvere robotici, torna alla base da solo quando necessita di maggior carica. Se il Botvac D5 si chiama anche Connected è perchè ha un modulo Wi-Fi e una sua App per il controllo e la programmazione, ma è anche compatibile con Google Home e Amazon Echo. Una delle cose che preferisco, e di cui sento la mancanza nel mio aspirapolvere robotico, sono i delimitatori: strisce nere che si poggiano a terra e oltre le quali il robot non effettua la pulizia. Nella confezione è inclusa una striscia di 2 metri (ritagliabile a piacere) ma se ne possono acquistare altre. Interessante anche la dotazione inclusa nella confezione di vendita: l’aspirapolvere Botvac D5 (of course), la base di ricarica con cavo di alimentazione, la spazzola combinata, il filtro a ultra prestazioni, la spazzola laterale, la striscia delimitatrice lunga 2 metri e lo strumento di pulizia per filtro e spazzole.

Solo per oggi il Neato Robotics Botvac D5 Connected è in offerta a 349€

È sceso al prezzo più basso di sempre anche il D7 a 549€

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.