L’ex-Google John Giannandrea sale di grado in Apple e diventa SVP per AI e Machine Learning

Prosegue l’ascesa in Apple di John Giannandrea, entrato negli uffici di Cupertino ad inizio aprilediventato a luglio il nuovo papà di Siri nonché ex-Googler di lungo corso già nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Probabilmente all’Apple Park si sono accorti che “Chief of Machine Learning and AI Strategy” era una posizione apparentemente altisonante ma non in grado di chiarire del tutto la portata dei gradi sulle spalline di Giannandrea. Detto fatto: ora che è diventato Senior Vice President non ci sono più dubbi sulla sua fondamentale importanza all’interno del team dirigenziale Apple, ponendosi da pari a pari con gli storici pezzi grossi come Jony Ive e Phil Schiller. L’auspicio, nostro e pensiamo pure di tutti gli utenti Apple, è che Giannandrea riesca davvero a riportare Siri ai fasti dei primissimi tempi, riportandola pienamente in competizione contro le rivali targate Amazon e Google.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.