iPhone SE ritorna sul sito Apple… ma solo per poco

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Data Brite, Andrea Montagna, Andrea Pasqua, Guido Brescia, Emanuele Beffa, Antonio Fedele Martina, Carlo Stella.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Durante il week-end abbiamo scoperto tramite MacRumors che l’iPhone SE è ritornato in vendita sul sito Apple. Non nella sezione shop principale ma in quella dei Ricondizionati e Fine Serie, che in Italia è presente ma non ha mai incluso anche la categoria iPhone. La cosa davvero interessante era il prezzo: il 32GB a $249, quindi $100 in meno del precedente listino, e il 128GB a $299 invece di $449. Pur non essendo usati o ricondizionati, l’inserimento in questa area del sito suggeriva che si trattasse di uno stock limitato nel tempo e non di un vero e proprio ritorno, difatti dopo qualche ora sono terminati e non sono più disponibili.

iphone-se-stand

I piani di Apple per questo prodotto non sono ancora del tutto chiari. L’iPhone SE non viene aggiornato da tempo e sembra che la sua natura di Special Edition sia stata confermata proprio dalla produzione limitata nel tempo, ma questo modello ha avuto una notevole diffusione nelle aziende e come smartphone entry-level per iOS. Sicuramente il form factor è ormai superato, così come l’hardware, che tuttavia riesce ancora a dare buone soddisfazioni. Ma sono in molti ad averlo apprezzato e un ritorno a pieno titolo nel catalogo, a prezzo ridotto o con un aggiornamento dell’hardware, potrebbe rappresentare un discreto successo, soprattutto ora che i prezzi degli iPhone 2018 sono saliti alle stelle.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.