La beta di iOS 12.2 svela l’arrivo di AirPods con supporto ad Hey Siri

Ieri Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 12.2, nella quale si trovano il supporto alle nuove TV compatibili con HomeKit, un leggero aggiornamento d’interfaccia per le app Remote e Wallet, miglioramenti a Safari e tante altre piccole cose che scopriremo da qui fino al rilascio. Quelli di 9to5Mac hanno trovato all’interno dei file anche una nuova schermata di configurazione per Hey Siri in cui si fa riferimento all’utilizzo sia su iPhone che AirPods (recensione).

ipad-pro-10.5-airpods

L’attuale modello di auricolari, però, non supporta questa funzionalità, che invece si mormora potrebbe arrivare in una seconda generazione aggiornata. Questo ritrovamento confermerebbe dunque l’ipotesi, oltre a suggerire un rilascio abbastanza vicino. Durante la fine del 2018, gli AirPods sono stati gettonatissimi tra le offerte e siamo riusciti a segnalarli addirittura a 115€, mentre nell’ultimo mese è stato difficile trovare buoni prezzi. Anche questo potrebbe essere un segnale del prossimo arrivo di una versione aggiornata nel 2019, ma è impossibile prevedere quando ciò avverrà, anche se personalmente scommetterei nel primo trimestre e ci potrebbe essere una correlazione con i rumor relativi ad un nuovo iPod touch.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.