AirPlay 2 e HomeKit in arrivo anche sui TV LG

Poco dopo l’annuncio della partnership con Samsung relativa ad AirPlay 2 ed iTunes, Apple aveva reso chiaro che non si sarebbe trattato di una vera esclusiva. Anche altri produttori avrebbero presto supportato almeno alcuni dei suoi framework, soprattutto quelli multimediali. Detto fatto, il brand americano Vizio ma soprattutto LG hanno annunciato il supporto ad AirPlay 2 ed HomeKit. La casa coreana integrerà le funzionalità nella nuova serie 2019 di Smart TV, permettendo così lo streaming di contenuti dagli iDevice così come il controllo delle funzionalità attraverso l’app Casa e/o tramite Siri. Sembra invece essere esclusa dall’accordo l’app iTunes, che almeno per ora rimane quindi prerogativa Samsung. Da capire se il supporto sarà disponibile a livello globale e se arriveranno almeno anche sui modelli 2018.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.